Challenge Avis FIPAV - Seconda classifica aggiornata

10.01.2023

Il “Challenge Avis-Fipav”, il campionato che pagine abbiamo sempre definito e continuiamo a definire “speciale” perché ha regole particolari ma soprattutto uno scopo diverso e molto importante, entra nel vivo. A fine 2022 sono già 79 le donazioni di sangue effettuate per un totale di 113 punti, 79 gesti di solidarietà (ecco lo scopo di cui abbiamo parlato poco sopra) che permettono di concorrere a mantenere in salute e curare i concittadini ricoverati che necessitano di trasfusioni e magari salvare anche la loro vita.

Come sempre, allora, senza esitazione entriamo nello specifico delle classifiche di ogni “division” con la speranza che nuove squadre si iscrivano (le adesioni sono sempre aperte) e che nuovi donatori entrino a far parte di questa grande “famiglia”.


Milano Città: Come tradizione partenza non proprio da centometristi con la Pallavolo Milano Vittorio Veneto che si è subito portata al comando con 6 punti e la Pallavolo Gonzaga Giovani che insegue a quota 2. Siamo certi che, con il passare dei giorni ed esattamente come avvenuto in passato, il “ritmo” aumenterà e nuove iscrizioni arriveranno presto.


Milano Provincia: al contrario della città, la provincia è partita subito ad un ritmo elevatissimo con la UISP Pallavolo Canegrate che ha già conquistato ben 17 punti! Non da meno le “prestazioni” della Polisportiva Trezzano Pallavolo che insegue ad una sola lunghezza (16) e della Pro Volley Abbiategrasso già a quota 12 punti. Seguono la Polisportiva Solaro a 4 e il Volley Lucernate a 2. Una “division” vero e proprio esempio per tutti!


Monza Brianza: anche in questo caso partenza “diesel” con la Dipo Pallavolo Bernareggio capace di conquistare 7 punti e la Polisportiva Veranese 5. Da segnalare le nuove “iscrizioni”: Volley Dal Pozzo – Ceriano Laghetto subito a quota 4 con Unione Sportiva Kennedy a 3 e la coppia Volley Agrate – Club Brianza Volleyball Team a 2.


Lecco Provincia: gran balzo della Pallavolo Lecco Alberto Picco che stacca tutti e si porta al comando con 9 punti seguita dalla Polisportiva Rovinata a quota 5 e dalla Gioco Sport Barzanò a 3. Una partenza decisamente buona da confermare mantenendo la stessa andatura fi no alla fine.


Arbitri: i Direttori di Gara sono sempre la solita “sicurezza” anche fuori dal campo! 14 punti già “in cascina” e tutte le intenzioni di mantenere ritmi elevati. Non resta che far loro i complimenti estendendoli, ovviamente, a tutti coloro che si sono già iscritti al Challenge ricordando ancora una volta che le prime due classificate di ogni “division” e gli Arbitri Federali saranno premiati durante la Cerimonia di Premiazione dei Successi della stagione 2022/2023.


(Fonte: Milano Federvolley)

Allegati