Venerdì, 27 Maggio 2016 09:30

A Gorgonzola apre una nuova Unità di Raccolta Sangue AVIS

Da maggio 2016, in via Per Rafredo 35/3 a Gorgonzola, ha aperto la nuova Unità di Raccolta Sangue gestita da Avis Provinciale Milano (Associazione Volontari Italiani del Sangue). Un centro dotato di ogni confort per i donatori e di personale qualificato dove poter donare il proprio sangue, a favore dei più bisognosi, in tutta sicurezza e con i più alti standard qualitativi.

Avis Provinciale Milano è attiva sul territorio dal 1935, gestisce 80 sedi comunali in provincia di Milano e 12 Unità di Raccolta (tra cui un Unità Mobile). Opera quotidianamente nell’ambito della propria mission associativa perseguendo questi principali obiettivi:

promuovere la donazione di sangue, come gesto di solidarietà e di civismo, insieme aduna più ampia cultura del dono e di attenzione al sociale;

sostenere i bisogni di salute dei cittadini favorendo il raggiungimento dell’autosufficienza di sangue e dei suoi derivati e dei massimi livelli di sicurezza trasfusionale possibili e la promozione per il buon utilizzo del sangue;

Tutelare il diritto alla salute dei donatori e di coloro che hanno necessità di essere sottopostia terapia trasfusionale.

Il Centro di Gorgonzola, nello specifico, nasce con questi obiettivi: sopperire alla chiusura dell’unità presente all’interno dei locali dell’ospedale di Gorgonzola, preventivamente chiusa a causa della mancanza dei requisiti strutturali necessari a soddisfare i nuovi standard emanati dalla Comunità Europea e creare un nuovo punto di riferimento per tutti i donatori presenti sul territorio

Presso la nuova struttura potranno, infatti, afferire aspiranti donatori per l’effettuazione delle visite di idoneità e per l’iscrizione all’AVIS e tutti i già donatori di Gorgonzola e dei paesi limitrofi durante le giornate calendarizzate e disponibili sul sito internet www.avisprovincialemilano.it.

Già confermate le raccolte di:

• Lunedì 06 Giugno 2016
  • Lunedì 13 Giugno 2016
  • Sabato 18 Giugno 2016
  • Domenica 19 Giugno 2016
  • Lunedì 20 Giugno 2016
  • Lunedì 4 Luglio 2016

Il Centro di Raccolta è aperto dalle ore 8.00 alle ore 11.00. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero verde 800.100.850, consultare il sito internet www.avisprovincialemilano.it o rivolgiti all’Avis Comunale del tuo comune di residenza.