Lunedì, 22 Febbraio 2016 10:01

Parte il 31 marzo "Mettiamoci a fuoco" sull'analisi organizzativa delle associazioni

Partirà il 31 marzo il corso “Mettiamoci a fuoco”, un’introduzione per l’analisi organizzativa delle associazioni. Il corso è organizzato da Ciessevi e si svolgerà presso la sede di Piazza Castello a Milano.

Se state cercando risposte immediate a questioni complesse, questo percorso non è per voi. Se invece desiderate strumenti per diventare più consapevoli e protagonisti delle vostre soluzioni, potreste trovare qualcosa di interessante. E’ un’occasione per riflettere e “riprendersi” l’associazione.

Spesso capita, infatti, che la forte operatività - che caratterizza la maggior parte delle associazioni - ostacola la comprensione dei processi interni all’organizzazione, ancor più di quelli esterni.

Scopo di questo percorso, organizzato per la prima volta, è fornire alle associazioni alcuni strumenti per “imparare a vedersi”, per inquadrare meglio cosa succede dentro l’organizzazione (prima ancora che fuori).

“Se l’unico attrezzo che possiedi è un martello, tenderai a vedere qualsiasi problema come un chiodo” (A. Maslov)

Per informazioni e iscrizioni www.ciessevi.org