Venerdì, 29 Gennaio 2016 07:50

Master “Dirigere un’organizzazione non profit”

Sono aperte le iscrizioni al Master “Dirigere un’organizzazione non profit” dell’Università del Volontariato rivolto ai consiglieri, dirigenti, amministratori degli enti non profit.

Il percorso formativo sarà strutturato in moduli comuni a tutti partecipanti e in alcuni moduli specifici per diverse tipologie di enti: organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, Onlus. È possibile seguire tutto il percorso oppure frequentare solo alcuni moduli con i contenuti di specifico interesse per l’organizzazione di appartenenza.

Il percorso si focalizza sulle seguenti tematiche:

• identità giuridica e fiscale dell’organizzazione in termini di opportunità e limiti;
  • fonti di finanziamento dell’organizzazione compatibili con la natura giuridica-fiscale della medesima;
  • responsabilità nei confronti di soci, lavoratori, enti finanziatori ed enti pubblici controllori.

La proposta formativa è resa possibile grazie al pool di consulenti di Ciessevi specializzati nei diversi ambiti.

Il Master inizierà giovedì 18 febbraio 2016, dalle 18.00 alle 21, nella sede Ciessevi in piazza Castello 3 a Milano.

Per informazioni: http://www.ciessevi.org/news/iscrizioni-master-dirigere-organizzazione-non-profit