Giovedì, 21 Novembre 2013 16:29

Servizio Civile Nazionale in AVIS - Civiltà che serve!

Il Servizio Civile Nazionale è stato istituito con la Legge 64 del 2001 con cui il governo ha dato ai giovani tra i 18 e i 28 anni (non ancora compiuti) la possibilità di dedicare un anno della propria vita al servizio del paese e della collettività.

Avis Provinciale Milano ha scelto di aderire (dal 2004) al Servizio Civile Nazionale nella convinzione che i giovani volontari e volontarie possano costituire un vero valore aggiunto alle attività di un’Associazione di volontariato.

Avis Provinciale Milano propone ai giovani un anno di Servizio Civile Nazionale come esperienza diretta di cittadinanza attiva e di partecipazione responsabile e si propone di “disseminare”, attraverso i volontari, spinte e stimoli partecipativi nei confronti della popolazione giovanile e più in generale nei confronti di tutta la comunità locale, grazie alla presenza dei giovani di SCN al fine di stimolare il confronto intergenerazionale all’interno dell’Associazione.

Fino al 4 novembre 2013 sarà quindi possibile presentare la propria domanda per prestare un anno di Servizio Civile Nazionale presso il CENTRO DI RACCOLTA AVIS "VITTORIO FORMENTANO", in via Bonaparte 2 a LIMBIATE (MB).

Il Progetto e tutte le informazioni per presentare la domanda sono disponibili presso:

Segreteria Avis Provinciale Milano
Via Bonaparte 2