Venerdì, 12 Giugno 2015 06:58

Un francobollo per la Giornata mondiale del donatore di sangue

Sara' emesso il 14 giugno prossimo un francobollo - appartenente alla serie dedicata al ''senso civico'' - per commemorare la giornata mondiale del donatore di sangue.

Si svolgerà venerdì 12 giugno a Roma, presso l’auditorium del Ministero della Salute in Lungotevere Ripa, la conferenza stampa del CIVIS, il Coordinamento Interassociativo dei Volontari italiani del sangue, che riunisce le Associazioni e Federazioni dei donatori di sangue AVIS, Croce Rossa Italiana, FIDAS e FRATRES.

Sarà l’occasione per un confronto con i rappresentanti del Ministero della Salute e del Centro Nazionale Sangue in vista della Giornata mondiale che si celebrerà domenica 14 con l’appuntamento nell’Area espositiva di Cascina Triulza a EXPO 2015.

Sarà anche presentato il francobollo commemorativo dedicato al Dono del sangue inserito dal Ministero dello Sviluppo Economico nel programma di emissione delle carte-valori postali per il 2015 nella serie tematica ordinaria “Il Senso civico”, che sarà emesso ufficialmente il 14 giugno.

La vignetta del nuovo francobollo, resa nota nei giorni scorsi dalle Poste Italiane, mostra un albero dai cui rami spunta una goccia di sangue.

L'annullo speciale del primo giorno di emissione sara' apposto a Milano.