Lunedì, 25 Maggio 2015 11:10

Conclusi i lavori della 79ª Assemblea Nazionale

Da venerdì 22 maggio a domenica 24 maggio Palermo è stata la capitale dei donatori e dei soci riuniti in AVIS, la più grande associazione italiana del volontariato del sangue!

Il Teatro Al Massimo, posto nel cuore del centro storico del capologuo Siciliano, ha ospitato infatti i lavori della 79ª Assemblea Generale, che quest’anno ha come titolo “#NutriAmoLaVita”. Ispirata al tema dell’Esposizione Universale (Nutrire il pianeta, energia per la vita), in programma a Milano fino alla fine di ottobre, la nostra Assemblea è stata incentrata, infatti, sul tema del sangue come fonte insostituibile di vita.

Non è la prima volta che Palermo viene scelta come sede assembleare; era già successo esattamente 29 anni fa, nel 1986, per la cinquantesima edizione. Tante le iniziative in programma nel corso di questi tre giorni, che possono essere sintetizzate attraverso tre numersi speciali di AVIS SOS, che trovate in allegato a questo articolo.

Riportiamo inoltre le relazioni presentate nei seminari organizzati il sabato mattina:

Stili di vita sani e positivi: vantaggi per chi dona e per chi riceve

Le malattie trasmesse da vettori per una donazione/trasfusione sempre più sicura - Corso ECM

Laboratorio tematico: la promozione della donazione, la chiamata/convocazione e l’accoglienza del donatore