Lunedì, 30 Marzo 2015 09:32

Conclusi i lavori della 61ª Assemblea Provinciale

Si sono conclusi nella serata di sabato 28 marzo 2015 i lavori della 61ª Assemblea di Avis Provinciale Milano.

Le 81 Avis Comunali del territorio, rappresentate in questa occasione da oltre 200 tra delegati e presidenti, si sono date appuntamento presso il Grand Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni (MI) per il più importante appuntamento associativo dell'anno.

Il lavori sono stati aperti dal Presidente Gianluca Basilari, che ha presentato la relazione associativa, da cui è scaturita un'attenta analisi di quanto realizzato nel 2014. Sempre dalla relazione sono stati estratti i dati essenziali che fotografano la forza associativa in provincia di Milano:

n. 48.947 soci totali iscritti, di cui n. 47.871 donatori attivi.

n. 95.535 donazioni effettuate di cui n. 79.669 donazioni di sangue, n. 11.230 donazioni di plasma, n. 622 donazioni multicomponent.

Regolarmente poi sono stati approvati, come da disposizioni statutarie, il Bilancio Consuntivo 2014 e il Bilancio Preventivo 2015 presentati dal Tesoriere Lamberto Zappacosta.

Segnaliamo anche gli interventi del Direttore Sanitario Dott. Giuseppe Lopez e del Presidente di Avis Regionale Lombardia Domenico Giupponi e del Sindaco della Città di Sesto San Giovanni Monica Chittò.