Martedì, 04 Febbraio 2014 11:13

La solidarietà va a canestro!

Grazie a un accordo di partnership tra “VOCE – Casa del Volontariato” e “Pallacanestro Olimpia Milano – EA7 Emporio Armani”, Avis Provinciale Milano è stata presente domenica 2 febbraio alla partita che vedeva la milanese contro Pasta Reggia Caserta.

L’evento, svoltosi al Mediolanum Forum di Assago, è stato occasione per la sensibilizzazione e promozione alla donazione di sangue, grazie all’incontro con le numerose persone venute ad assistere alla partita. A tutti sono stati distribuiti materiali informativi e, in particolare, per i più giovani,  gadget a tema cestistico ovviamente. È stato poi un grande piacere incontrare nella folla alcuni donatori avisini.

Durante la partita, a favore di AVIS, è stato proiettato uno spot istituzionale sulla donazione, mentre i commentatori, tramite un annuncio, invitavano a compiere un gesto speciale e di valore attraverso la donazione di sangue.

La partita è stata vinta da Olimpia Milano, ricalcando un periodo di forma strepitoso, ma quando lo sport incontra il volontariato davanti ad oltre 7.000 persone non si può che vincere.