70° Anniversario AVIS Melegnano

AVIS Melegnano scende in piazza per festeggiare i suoi 70 anni di attività

Melegnano, 6 giugno 2016

Tutto pronto per i festeggiamenti in occasione del 70° anniversario di AVIS Melegnano: quattro serate di musica, intrattenimento, comicità e buona cucina nella splendida cornice del Castello Mediceo.

Da giovedì 23 a domenica 26 giugno, i volontari di AVIS Melegnano saranno in Piazza della Vittoria per festeggiare insieme agli oltre 800 soci e alla cittadinanza un importante traguardo: il 70° anniversario di fondazione della sezione.

Nella tensostruttura allestita per l’occasione, a partire dalle ore 19:00, sarà possibile assaporare i gustosi piatti del ristorante gestito dai volontari AVIS e godersi un programma di intrattenimento di prim’ordine.

La kermesse si aprirà giovedì 23 giugno con l’Orkextra Europa, un’orchestra composta da sei elementi che propongono un repertorio internazionale per far ballare proprio tutti.

Venerdì 24 giugno è la volta degli Antani Project, una super-band di otto elementi, con una fenomenale sezione fiati, che propone un repertorio di cover Rock-Pop e Ska che dal 2007 fanno scatenare i fan in tutta Italia. Chiuderà la serata DjEgo.

Sabato 25 giugno la programmazione inizierà alle ore 16:00 con attività rivolte ai più piccoli: letture e animazione con Martina di Paginadopopagina, merenda gratuita per tutti i bambini, spettacolo di magia con MagicLab e, infine, giochi di società con Natura Gioco.

Alle 19:00, come di consueto, aprirà il ristorante e alle 22:00 salirà sul palco la Dream Company, lo storico tributo a Bon Jovi attivo dal 2005 e famoso sia in Italia che oltre confine. Al termine del concerto, sarà DeeJay Boss ad animare la pista da ballo.

Domenica 26 giugno è il giorno delle celebrazioni ufficiali: alle ore 09:00 il corteo AVIS partirà dalla sede di via Rickenbach e attraverserà le vie cittadine, accompagnato dalla Fanfara dei Bersaglieri, per dirigersi alla Basilica Minore di San Giovanni Battista, dove assisterà alla Santa Messa delle ore 10:15. Al termine della funzione, presso le Sale Polifunzionali in Piazzale delle Associazioni si terrà la consueta premiazione dei donatori benemeriti alla presenza delle autorità cittadine e di tutte le sezioni AVIS dei paesi limitrofi. I festeggiamenti proseguiranno poi con il pranzo sociale presso la struttura in Piazza della Vittoria (per informazioni: tel. 02 983 41 97 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

La manifestazione riprenderà poi la sera alle 19:00 con l’apertura del ristorante e con lo spettacolo di cabaret, che ospiterà famosi comici che hanno calcato i palchi di Zelig e Colorado: Mago Eta Beta, Eugenio Chiocchi, Carletto Bianchessi, Beppe Altissimi e potrebbero arrivare altri ospiti a sorpresa. Chiuderanno la serata, e la festa, Donato Conti DJ ed EnryDJ58.

«Abbiamo deciso di organizzare un grande evento per festeggiare insieme a tutta la città questa importante ricorrenza e per far sentire, per questa volta in maniera forte e, se vogliamo, un po’ fuori dagli schemi tradizionali, la presenza di AVIS sul territorio di Melegnano e dintorni», afferma la Responsabile Comunicazione di AVIS Melegnano, Elena Colasanti. «Il programma è davvero ricco e offre ogni sera uno spettacolo diverso. – continua Elena – Inoltre, allestiremo un vero e proprio ristorante, con un menu che invoglierà a tornare per gustare i diversi piatti. Speriamo che i melegnanesi accolgano con entusiasmo la nostra iniziativa e vengano numerosi a conoscere la realtà associativa di AVIS, fatta di dono ma anche di momenti di convivialità».

L’ingresso è gratuito e durante la manifestazione sarà presente un maxischermo per seguire le partite di Euro2016.