Cyclopride day - Milano

Milano - 9 e 10 maggio - Piazza del Cannone - Avis sarà partner della manifestazione "Cyclopride Day 2015"

Un week end di festa per promuovere e celebrare l’invenzione più importante dopo la ruota: le due ruote. Due giri in bicicletta in città (uno di sabato, notturno, e uno di domenica, al mattino), lungo percorsi protetti e senza automobili per affermare una mobilità più dolce e sostenibile. Saranno tranquille pedalate, adatte a ogni gamba: bambini, cycloaddicted, mamme, famiglie, singles, pensionati, rappers e tanti altri ancora. Le iscrizioni, 5 €, si raccoglieranno on line su www.cyclopride.it o direttamente nel Village, prima della partenza.

Cyclopride non è solo un evento che si sta affermando come la più grande pedalata collettiva d'Italia, ma è anche un’associazione senza fini di lucro, nata per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di locomozione in città, per gite fuori porta, per vacanze. Come Associazione siamo nati per cercare di rispondere a una nuova consapevolezza: non sono più i ciclisti della prima ora a voler dire la loro, ma è la gente comune, che ha imparato quanto sia comodo, piacevole, economico, sano e civile lasciare l’auto in garage, e inforcare una bici. E vuole farlo sempre più spesso, in modo sempre più sicuro, con sempre meno ostacoli.

Chiediamo alle Avis Comunali di promuovere la partecipazione all’evento tra i propri donatori e cosa più importante tra i gruppi ciclistici.

L’iscrizione, al costo di € 5,00, sostiene CBM ONLUS, l’associazione no-profit che aiuta i bambini ipovedenti dei paesi del terzo mondo.

Avis sarà inoltre presente in entrambe le giornate con uno stand che darà visibilità alla nostra Associazione.